La passione wedding di Saili Viaggi

Salii Viaggi TorinoSono gli sposi i protagonisti dell’agenzia Saili Viaggi di Torino.
La proprietà ha due agenzie in città dal 1999, una in Corso de Gasperi e una in corso Traiano. Simona Amolaro, giovane e spigliata, lavora dal 2003 nell’agenzia di corso de Gasperi. «Siamo in una zona residenziale – spiega Simona – e facciamo parte del circuito Welcome Travel. Ci rivolgiamo ad una clientela medio-alta. Tra i prodotti di punta i viaggi di nozze e le crociere».

L’agenzia costruisce i viaggi per gli sposi su misura, con voli di linea e tutti i servizi richiesti. Per arrivare direttamente al cliente l’agenzia  punta sulle fiere di settore che vengono organizzate ogni anno a Torino. «Le fiere per gli Sposi – aggiunge Simona – sono per noi un trampolino importante. Siamo presenti anche all’interno della guida edita dalla società che organizza i 2 eventi a Torino».

Tra le mete più richieste dagli sposi, Usa, Africa, Australia, Canada e New York in abbinata ai Caraibi. La maggior parte della clientela di Saili Viaggi è fidelizzata o arriva grazie al passa parola. È alto anche l’interesse per le Crociere, in particolare per COSTA Crociere.

«Il prodotto Costa piace – continua Simona –  qualche anno fa i clienti avevano segnalato un calo nel livello di alcuni servizi, ma la compagnia ha risposto subito ed ora i ritorni sono di nuovo buoni». Negli anni la clientela ha apprezzato i giri del mondo: si tratta di una percentuale piccola ma sicuramente importante per l’agenzia torinese. «Quest’anno – conclude Simona – alla 24° edizione dei Protagonisti del Mare di Costa Crociere, abbiamo ricevuto una nomination proprio per le vendite agli sposi. Una bella soddisfazione».

Maria Carniglia