Fantasia al potere per Apn Voyage – A Piedi Nudi

Una grande passione ma soprattutto la convinzione che solo  lavorando con la fantasia si possa offrire al viaggiatore qualcosa di diverso. Per Eugenia Raimondi di Apn Voyage – A Piedi Nudi di Sestri Levante (Genova) i clienti devono essere prima di tutto viaggiatori. L’agenzia ligure è operativa dal 2007 e punta ad offrire al pubblico viaggi personalizzati. Il bacino di utenza è molto ampio: non solo Genova e la Liguria, ma anche la Lombardia.

«Accogliamo i viaggiatori in agenzia in un ambiente allegro e colorato – spiega Eugenia – e mettiamo al loro servizio la nostra fantasia. Certo abbiamo i cataloghi con l’offerta dei tour operator, ma puntiamo sul tailor made e vogliamo che il pubblico possa realizzare viaggi alternativi».

Tra i punti di forza dell’agenzia Apn Voyage il Giappone. «Amiamo trasmettere al viaggiatore la curiosità per la cultura e le tradizioni del posto – aggiunge Eugenia – per questo vogliamo toccare con mano quello che proponiamo al cliente. Per questo ci teniamo a conoscere direttamente la destinazione prima di proporla al pubblico».

Professionalità ed elasticità: sono queste le caratteristiche di un agente di viaggio al passo con i tempi che oltre ad offrire una consulenza a 360 gradi deve essere disponibile ad andare incontro alle necessità del viaggiatore. «Per questo il nostro orario di chiusura deve essere elastico – sottolinea Eugenia -. Siamo disponibili ad andare direttamente dal cliente oppure a chiudere l’agenzia oltre l’orario prestabilito. Grande disponibilità a supportare la clientela anche sui social che rappresentano un mezzo importante».

Maria Carniglia