In Viaggio con l’agente sbarca al Futura Club Nausicaa

Quale miglior occasione per un “grand opening” che un fulgido week end di metà giugno, al Futura Club Nausicaa (e Itaca) di Rossano Calabro, una delle strutture di punta di Futura Vacanze?

Giorgio Lotti, Belinda Coccia a fare da anfitrioni a 300 ospiti, 170 adv e relativi accompagnatori, ed una convention di un network, a latere, per il kick off di una stagione celebrata anche dallo staff di animazione con il musical “Mamma mia”, rigorosamente dal vivo.

La struttura, 4 stelle, appare come un paesino, con blocchi di camere standard per 2/4 persone, alcune con terrazza/balcone, bilo family per 3/5 persone, composti da soggiorno con 2/3 divani letto singoli e trilo family per 4/6 persone, composti da soggiorno con 2/3 divani letto singoli, 2 camere matrimoniali e doppi servizi. Su richiesta sistemazioni per diversamente abili.

Il Nausicaa è uno dei cavalli di battaglia del to che vanta 40 villaggi di cui 28 in commercializza zione esclusiva: 13 Futura Club, 15 Futura Style e 12 Futura Collection.

I punti di forza, oltra la ampia spiaggia e lo splendido mare, appena oltre la recinzione del villaggio, la cucina fortemente caratterizzata dall’influenza locale, varia e sempre con stazioni di piatti cucinati al momento, dall’animazione, soprattutto musicale, dal miniclub attrezzatissimo e dalla calda accoglienza del personale.

La parola agli agenti

Luca Panzeri – Rossocorallo – Canzo (Como)

Un grande resort, a 360° tra sole, divertimento e sport

Luca Panzeri

Luca Panzeri

Il villaggio rispecchia appieno la filosofia dell’intero to Futura Vacanze. Un luogo ben tenuto, curato e con ottime caratteristiche strutturali e di gestione, di alloggio, di ristorazione e di loisir. Ideale come “paradiso vacanziero” per famiglie ma nello stesso tempo anche per amanti dello sport, del divertimento della vita all’aria aperta. Dunque un grande fiore all’occhiello di Futura, che riflette i valori di un tour operator professionale, preciso, ben strutturato e che soprattutto sta investendo e puntando il più possibile su un futuro sempre più florido ed entusiasmante. Il villaggio gode già in questo momento a prescindere, di una situazione ottimale, e sicuramente diverrà eccellente con il tocco e l’impronta di Futura Vacanze, e la nuovagestione.

Per le vendite, consiglierei di proporre il villaggio Nausicaa a coloro che preferiscono una clientela ed un ambiente “made in Italy”, mentre il villaggio Itaca, accostato, a chi preferisce una più ampia internazionalità con un clima sportivo ed animativo, con la possibilità di usufruire di un aquapark di 80mila mq.

Antonio Giosuè Rossi – Diturintur – Turi (BA)

Un’esperienza…Fantast…ITACA!

Antonio Giosuè Rossi, Futura Vacanze,

Antonio Giosuè Rossi

Siamo stati molto bene nella struttura, soprattutto considerando l’ampiezza delle camere, particolare di non poco conto nell’economia di una vacanza: bilocale ampio con 2 camere e spazi in abbondanza, il tutto molto pulito sia all’interno delle camere che nelle parti comuni. Animazione molto attiva e coinvolgente ma mai invadente e questo lo trovo un aspetto positivo. Considerato che il villaggio sorge in una delle zone di maggior prestigio storico della Calabria, direttamente sul mare, su una bella spiaggia di sabbia e ghiaia, a soli 10 chilometri dal centro di Rossano Calabro e a circa 170 dall’aeroporto di Lamezia Terme, e tenendo presente anche la vicinanza al parco acquatico Odissea, abbiamo riscontri positivi dai nostri clienti. Una famiglia con 3 bambini che è stata ospite lo scorso anno ha voluto  assolutamente tornare lì, nonostante una unica, piccola pecca (se così vogliamo considerarla): i ciotoli fra l’arenile e il bagnasciuga che rendono quasi obbligatorio l’utilizzo delle scarpette, anche se poi superato questo tratto di circa 10 metri, il mare è davvero splendido e limpido, ed è un piacere fare il bagno.

Futura VacanzeEcco se dovessi fare un appunto consiglierei di utilizzare le passerelle presenti in spiaggia, allungandole fino a farle arrivare praticamente in mare, così da agevolare l’accesso anche a chi fosse sprovvisto di scarpette e l’altra cosa da considerare secondo me è l’all inclusive, cioè inserirei almeno un soft al inclusive, con le bevande analcoliche almeno ai dispenser, questo sarebbe un ulteriore incentivo per le famiglie con bambini, a mio modesto parere!!!

Ultima citazione ma tutta favorevole per il tour operator Futura Vacanze, tutti sempre presenti e disponibili dalle ragazze del booking ai vari commerciali, ovviamente faccio riferimento al mio commerciale in particolare Sergio Netti, è sempre pronto a consigliarmi e indirizzare le mie richieste verso a soluzione migliore, insomma giudizio generale estremamente positivo con qualche piccolo suggerimento che porterebbe ancora più al top questa struttura!!!

G.Battista Bettinaglio – Time viaggi Clusone (BG)

G.Battista Bettinaglio

G.Battista Bettinaglio

Grazie al gentile invito da parte di Futura Vacanze ho avuto l’occasione di recarmi in Calabria e  riscoprire questa bellissima regione, a volte purtroppo non considerata tra le mete italiane più gettonate, ma risulta essere invece presa in considerazione per l’ottimo rapporto qualità/prezzo. 

Ho potuto quindi visitare alcune strutture pubblicate da catalogo Futura Vacanze e in particolare, in occasione del Gran Opening, il villaggio Itaca Nausicaa situato a Rossano Calabro, perla dello Ionio e della Calabria.

Sicuramente la struttura è ideale per qualsiasi tipo di clientela date le molteplici caratteristiche atte a soddisfare esigenze diverse sia per famiglie, sia per gruppi numerosi e per gli individuali. Le camere sono grandi e spaziose infatti possono raggiungere la massima occupazione di 6 persone con il trilo family. La ristorazione è ottima, inoltre l’area esterna colpisce l’occhio dei clienti con i numerosi angoli di show cooking. Gli ambienti comuni sono molto ampi e allo stesso tempo coinvolgenti e non dispersivi; l’arena degli spettacoli sembra una vera e propria “curva da stadio” e il divertimento è garantito. Oltre alle solite piscine adulti e bambini, sono presenti la piscina olimpionica dove si svolgono talvolta i campionati di pallanuoto e l’adiacente Acqua Park “Odissea 2000” risulta essere il punto di forza del villaggio compensando il piccolo disagio creato dall’accesso al mare poco idoneo per i bambini.

La spiaggia è molto ampia e ben attrezzata, è di sabbia mista a ghiaia ma il fondale non è degradante; questo potrebbe essere l’unico neo per i bimbi che amano “vivere in mare“ poiché i genitori dovranno avere un occhio di riguardo nei loro confronti.

Le attività di mini club sono molto ben organizzate per tutte le fasce d’età: il “Kids Club” ospita i piccoli tra i 3 e i 6 anni, mentre per i più grandini dai 7 agli 11 anni è previsto lo spazio giochi “Young Club” con attività didattiche e formative miste a gare, tornei e spettacoli dove i ragazzi sono coinvolti in prima persona.

Concludendo, il villaggio è un ottimo strumento di vendita sia per il prezzo sia per i servizi offerti, però va spiegato nel modo adeguato evidenziando i punti di forza e di debolezza al fine di rendere il cliente sereno e consapevole di ciò che troverà in loco.Futura Vacanze

Massimo Terracina