#advunite, appuntamento a Napoli il 13 novembre

Si annuncia con una lettera-appello al ministro del turismo Gian Marco Centinaio la prima presentazone ufficiale di #advunite, l’associazione fondata la scorsa primavera da Cesare Foà nel corso di BMT, insieme a una trentina di colleghi napoletani. Che ora sono diventati 50. Mentre #advunite è divenuta la rappresentanza campana di Aidit-Confindustria.

L’invito è rivolto a tutti i colleghi per mezzogiorno del 13 novembre all’Holiday Inn Naples Hotel (Sala Mimosa) al Centro Direzionale.

Abusivismo e nuove norme

In primo piano nell’incontro i temi irrisolti sui quali si è condensata l’inquietudine che ha dato vita alla nuova associazione: legalità e abusivismo, marchio di qualità, nuove responsabilità degli agenti di viaggio con l’ingresso della normativa europea sui pacchetti.

Molto importante la presenza delle istituzioni, con gli interventi dell’ assessore al turismo della Regione Campania Corrado Matera, e del Comune di Napoli Gaetano Daniele; del Direttore dell’Agenzia Regionale del Turismo Luigi Raia; del presidente di Federcomsumatori Rosario Stornaiuolo.

Folta partecipazione anche dei fornitori partner, con Serafino Lo Piano, direttore vendite Italia di Trenitalia; Giancarlo Ruccia di No Problem Flights; Margherita Staffieri di Ami Assistance; di privacy, assistenza legale e fatturazione elettronica parleranno professionisti specializzati di alto profilo.