JELINIC, FIAVET: «BTO E’ L’ALTA FORMAZIONE INDISPENSABILE ALLE AGENZIE. IO CI SARO’, PER FAR CRESCERE LA MIA AZIENDA»

Biglietto ridotto per i lettori di Travel Open Daily e Travel Quotidiano e per gli iscritti Fiavet a Buy Tourism Online, alla Stazione Leopolda di Firenze il 20 e 21 marzo.

«Io ci sarò, BTO è un’occasione molto preziosa per noi agenti di viaggi, per far crescere le nostre imprese. Decisamente non solo per gli hotel»: la vede così Ivana Jelinic, il presidente di Fiavet Nazionale.
Perché da 11 anni Buy Tourism Online offre al turismo italiano l’evento perfetto per capire cosa sta accedendo nell’industria del turismo qui e ora– “Right here, right now” come si annuncia l’edizione 2019 – e cosa potrà accadere più avanti, anche sul mercato globale. La rassegna fiorentina è probabilmente l’incontro italiano di maggior spessore formativo per i professionisti di tutta la filiera.

Lo sguardo più ampio sull’industria

BTO ha debuttato nel 2008, con un format pensato per aiutare gli albergatori a cavalcare il web. Ma da subito, con i suoi relatori di alto profilo in ampia gamma di competenze, ha aperto uno sguardo molto più vasto e approfondito sull’intero scenario dell’industria nazionale e internazionale, sempre più determinato e definito dal web. Dove la ricettività è un cardine, ma prospera solo all’interno del complesso meccansimo che la alimenta – tour operator e agenzie incluse. Soprattutto in un Paese come l’Italia, che inventando bellezza e gusto di vita li ha distribuiti tra le infinite pieghe di un territorio tra i più sorprendenti e invitanti del mondo.

«L’alta formazione che serve disperatamente alle agenzie»

Spiega ancora Jelinic: «BTO offre un valore molto superiore al costo del biglietto, sul quale peraltro i nostri associati come pure i lettori di Travel Quotidiano e Travel Open Daily hanno una riduzione sostanziale. Perché BTO ci offre una visione del mercato e delle tendenze, ci aiuta a confrontarci con le grandi piattaforme di booking e con i metasearch che ormai sono entrati stabilmente anche nel nostro lavoro. Le famose ‘cassette degli attrezzi’ di BTO sono sessioni di formazione straordinarie che ad esempio ci spiegano come utilizzare i social media per guadagnare visibilità alle agenzie, come coinvolgere influencer efficaci e come creare contenuti attrattivi sui nostri siti web. Per questo BTO mi sembra imperdibile. È l’alta formazione della quale noi agenti di viaggi abbiamo un bisogno disperato, anche se spesso non ne siamo consapevoli. Ci sarò da presidente Fiavet ma prima ancora da agente di viaggi che vuole capire e apprendere qualcosa di più».

Sconto per i lettori di Travel e Travel Open Daily

Voluta da Regione Toscana, Toscana Promozione Turistica e Camera di Commercio di Firenze, Buy Tourism Online è una produzione di Toscana Promozione Turistica, PromoFirenze – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Firenze e Fondazione Sistema Toscana.

Per gli iscritti Fiavet e per i lettori di Travel e Travel Open Daily il biglietto è ridotto a 190 euro per i due giorni, contro i 275 euro del prezzo intero. Per ottenere la riduzione ci si iscrive utilizzando il codice TRAVELQ190. E attenzione!: avviate l’acquisto del biglietto quale che sia il prezzo indicato (230 euro per tutti fino al 4 marzo, poi 275). Lungo il percorso di acquisto il sistema vi chiederà se avete un codice sconto: a questo punto si inserisce TRAVELQ190, e si ottiene il biglietto a 190 euro.