Ultime notizie

Intorno alla Bielorussia in 30 giorni!

Se il paese dagli occhi azzurri vi attrae per la sua natura unica, per il suo il cibo delizioso e le sue tradizioni secolari, allora non trattenetevi e sentitevi liberi di vivere  un viaggio per le città della Bielorussia! In precedenza,…

GNV ringrazia le agenzie

Oltre 300 agenzie di viaggio italiane e straniere hanno preso parte ai GNV Awards 2018 – la due giorni dedicata ai partner commerciali di Grandi Navi Veloci a bordo della motonave Rhapsody ormeggiata a Genova, con visita all’Acquario, tour guidato…

Voglia di crescere: in cosa le agenzie vorrebbero migliorare

Esame di coscienza: gli agenti di viaggi ci dicono dove vorrebbero migliorare, essere più bravi e organizzati. Microagenzie di una sola persona al lavoro per darsi una svolta, imprese sotto pressione per la ripresa della domanda, cani sciolti che per…

Donne che volano sul surf, in tutto il mondo

Prima uscita digitale di Fuori Scaffale, la nuova serie di storie e recensioni che Travel Open Daily dedica al prodotto fuori catalogo, il meno omologato, il meno convenzionale, quello che forse mancava per vendere di più e meglio. Confezionate a…

Thailandia: i bambini nella grotta e la meditazione trascendentale

«Ciao, come stai?»: pare che uno dei 12 bambini intrappolati nella grotta di Thaum Luang abbia accolto così il primo sub della marina thailandese che li ha trovati. In condizioni fisiche e psicologiche sorprendentemente buone dopo 9 giorni senza cibo,…

Fare l’agente in Canada: dove i vettori aerei pagano ancora il 5%

Inizia con il Canada, e con Gilles Ringwald, la nuova serie di interviste sulle “Agenzie altrove”: parlano i professionisti che le conoscono bene, talvolta gli stessi agenti di viaggi, e raccontano come si vive la professione sugli altri mercati, spesso…

Futura Vacanze

In Viaggio con l’agente sbarca al Futura Club Nausicaa

Quale miglior occasione per un “grand opening” che un fulgido week end di metà giugno, al Futura Club Nausicaa (e Itaca) di Rossano Calabro, una delle strutture di punta di Futura Vacanze? Giorgio Lotti, Belinda Coccia a fare da anfitrioni a…

Fondo di garanzia, non c’è più nulla da aspettare

«Con le norme europee il mercato si professionalizza dall’interno»: parola di Gabriele Milani,  direttore nazionale di FTO  Il decreto che recepisce la Direttiva europea su pacchetti e servizi turistici collegati rende definitivamente obbligatoria la copertura per insolvenza e fallimento delle…

«Senza un agente di viaggi sei da solo»: diciamolo forte, tutti insieme!

Federica Falchetti, Alipan di Roma, chiama a raccolta i colleghi: «Facciamola tutti insieme la nostra campagna di comunicazione». Abbiamo sondato il parere delle agenzie e di alcune delle associazioni, raccogliendo sulla proposta un consenso quasi unanime. Perché è partita la…