Ultime notizie

Lufthansa e la fee sui GDS: si sveglia la Commissione Europea

Solo ora, dopo due anni,  la Commissione Europea sta considerando se la fee  di 16 euro che Lufthansa applica su ogni booking ricevuto attraverso i GDS non costituisca una violazione del Codice di Condotta dei CRS, regolamento UE 80/2009. I…

Alitalia e Lazzerini: le agenzie vogliono crederci

Di Alitalia non si può fare a meno, le agenzie di viaggi hanno continuato a vendere i voli del loro vettore di bandiera, quale che fosse la proprietà, anche nei momenti più incerti: quasi un atto di fede, dettato da…

Italia chiama Vietnam: un’Adv ci scrive da Ho Chi Mihn

L’Italia ha partecipato per la prima volta a ITE HCMC, la rassegna internazionale del turismo del Vietnam, alla 13a edizione nel Saigon Exhibition & Convention Center di Ho Chi Minh City, Vietnam. «Siamo solo quattro imprese italiane in fiera –…

Noia e lentezza: come si perde il business

Una delle cose tipiche della cultura americana è l’approccio molto pratico alle cose: il primo obiettivo è fare bene le cose facili, per nulla ovvio. Di qui l’apparente banalità di certe loro istruzioni per l’uso, che noi latini anarcoidi trattiamo…

Lazzerini in Alitalia: «Le cose si possono cambiare»

Bisogna riportarlo per intero, il bel post di Fabio Lazzerini su FB, appena entrato in Alitalia come Chief Commercial Officer. Non credo si sia mai visto prima, a questi livelli e per un’impresa così coraggiosa, un messaggio tanto diretto e…

Servizio lento al ristorante? C’è anche il cliente che spara

Marisiglia, sera e quartiere popolare, ristorante economico l’Instantbleu: degenera una lite tra il personale e due clienti esasperati dal servizio troppo lento. I quali escono e tornano poco dopo, uno è armato e spara più volte a camerieri e titolare….

La Tunisia, bella e serena, da riscoprire subito

  Tunisia. Nel pomeriggio luminoso la gente passeggia con i bambini sul mare di Hammamet, sotto la medina. C’è chi nuota tra gli scogli a caccia di polpi, e sotto la fontana delle sirene azzurre nell’aria che sa di gelsomino…

In agenzia oltre il 20% delle vendite Ryanair

Le agenzie di viaggi producono al momento oltre il 20% del volume di vendita di Ryanair in Italia: «Perché molti i viaggiatori italiani, più che nella media europea, preferiscono affidare loro l’organizzazione dei propri viaggi, forse hanno difficoltà con il…

La Thailandia del Nord con Tibiworld

La Thailandia non è solo mare e Bangkok. Partendo dal mercato di Maeklong, quello che viene attraversato dal treno, viaggiando verso il Nord c’è un mondo magico da scoprire. Ayutthaya, l’antica capitale del Siam (1350) offre templi mozzafiato, tra i…

L’agente di viaggi torna di moda: si chiama travel designer

Come stanno le cose per la professione dell’agente di viaggi ce lo deve spiegare Vogue, la celebre rivista di moda e cultura che titola così: «Are We Witnessing the Return of the Travel Agent?». Come dire che l’agente di viaggi…

Agenzie e incoming: l’evoluzione della specie

Nel magmatico panorama turistico fra agenzie di viaggio tradizionali, network dinamici, olta, portali, blogger che vendono viaggi senza avere a minima idea di cosa significhi, personal traveller, procacciatori di affari, abusivi, cral, parrocchie e chi più ne ha più ne…

Sant'Ambrogio, Milano, Basilica, Lombardia,

Regione Lombardia: finanziamenti alle agenzie che promuovono la cultura

Valorizzare gli attrattori turistico culturali della Lombardia. Con questo intento la Regione, sfruttando l’onda delle iniziative per l’Anno regionale della Cultura, pubblica un bando con uno stanziamento di 5 milioni di euro , per supportare progetti di imprese turistiche e…

Khosrowshahi, Expedia: «Gli USA stanno tagliando i prezzi»

Hotel e vettori aeri negli Usa stanno tagliando le tariffe, per recuperare il danno causato al turismo incoming dalle scelte dell’amministrazione Trump: lo ha detto al Financial Times il ceo di Expedia, Dara Khosrowshahi, prevedendo un anno difficile per il…

BANGKOK: LA PORTA DELL’INDOCINA

Un viaggio in Thailandia non può che iniziare da Bangkok. Dovunque voi possiate andare, al nord nel Triangolo d’Oro o sulle isole dove il mare è la meta, il gateway non può essere che la caotica e intrigante metropoli nell’ex…

Il Gruppo Travel vuole conoscerti!

Il Gruppo Travel vuole conoscere al meglio i lettori delle sue testate, gli agenti di viaggio che partecipano ai suoi eventi, tutti i partner ma anche gli utenti dei suoi website e dei social network di riferimento. Per questo vi…