Ultime notizie

Voglia di crescere: in cosa le agenzie vorrebbero migliorare

Esame di coscienza: gli agenti di viaggi ci dicono dove vorrebbero migliorare, essere più bravi e organizzati. Microagenzie di una sola persona al lavoro per darsi una svolta, imprese sotto pressione per la ripresa della domanda, cani sciolti che per…

Donne che volano sul surf, in tutto il mondo

Prima uscita digitale di Fuori Scaffale, la nuova serie di storie e recensioni che Travel Open Daily dedica al prodotto fuori catalogo, il meno omologato, il meno convenzionale, quello che forse mancava per vendere di più e meglio. Confezionate a…

Thailandia: i bambini nella grotta e la meditazione trascendentale

«Ciao, come stai?»: pare che uno dei 12 bambini intrappolati nella grotta di Thaum Luang abbia accolto così il primo sub della marina thailandese che li ha trovati. In condizioni fisiche e psicologiche sorprendentemente buone dopo 9 giorni senza cibo,…

Fare l’agente in Canada: dove i vettori aerei pagano ancora il 5%

Inizia con il Canada, e con Gilles Ringwald, la nuova serie di interviste sulle “Agenzie altrove”: parlano i professionisti che le conoscono bene, talvolta gli stessi agenti di viaggi, e raccontano come si vive la professione sugli altri mercati, spesso…

Futura Vacanze

In Viaggio con l’agente sbarca al Futura Club Nausicaa

Quale miglior occasione per un “grand opening” che un fulgido week end di metà giugno, al Futura Club Nausicaa (e Itaca) di Rossano Calabro, una delle strutture di punta di Futura Vacanze? Giorgio Lotti, Belinda Coccia a fare da anfitrioni a…

Fondo di garanzia, non c’è più nulla da aspettare

«Con le norme europee il mercato si professionalizza dall’interno»: parola di Gabriele Milani,  direttore nazionale di FTO  Il decreto che recepisce la Direttiva europea su pacchetti e servizi turistici collegati rende definitivamente obbligatoria la copertura per insolvenza e fallimento delle…

«Senza un agente di viaggi sei da solo»: diciamolo forte, tutti insieme!

Federica Falchetti, Alipan di Roma, chiama a raccolta i colleghi: «Facciamola tutti insieme la nostra campagna di comunicazione». Abbiamo sondato il parere delle agenzie e di alcune delle associazioni, raccogliendo sulla proposta un consenso quasi unanime. Perché è partita la…

Il Ponte del 2 giugno a Ostuni: tre agenzie e un miracolo

Torna da giovedì 31 maggio a domenica 3 giugno il Ponte a Ostuni, la coraggiosa e imponente operazione realizzata insieme per il terzo anno da tre agenzie napoletane, decise a fare rete sul territorio. Si prepara un nuovo nuovo sold…

In viaggio con l’agente: Nosy Be e “Casa Condor”

Un rifugio tropicale per godersi la splendida isola in un giardino lussureggiante davanti a una spiaggia bianca arricchita dai colori dell’Africa al tramonto. Nosy Be, “Casa Condor”. Nella nuova linea di prodotto di strutture boutique, Condor, rinnova la programmazione e…

Kilimangiaro e l’immagine che non c’è: agenzie in cerca di identità

Dopo il caso di Kilimangiaro, idee e proposte per ottenere il rispetto di media, istituzioni e mercato. «Le agenzie sono care, meglio le associazioni»: è l’ultima denigrazione uscita dai grandi media. Stavolta da Kilimangiaro, la trasmissione della domenica pomeriggio su…

CAVAP: anche Alessandria si mobilita contro gli abusivi

Si sono incontrati in una sala dell’Antica Caffetteria di Alessandria e hanno fondato il primo comitato di agenzie della provincia, nato appositamente per combattere l’abusivismo. «Ci ha dato coraggio il servizio di Striscia la notizia», dice Francesco Conta di Aleramic…