Aperitivi in viaggio: il marketing creativo delle agenzie torinesi

Cerlini-Mosso

Gian Luigi Cerlini ed Ernesto Mosso

La vulcanica mente di Gian Luigi Cerlini, imprenditore del turismo, a capo del trio di agenzie storiche Crocetta, Savana e Chiara viaggi di Torino, non si ferma mai.

«Per il nostro target di clientela è importantissimo essere sempre al centro delle nostre attenzioni – spiega Cerlini – e a noi piace organizzare eventi per rinsaldare il contatto umano rivederci di persona e condividere momenti incentrati sul viaggio che saranno, ovviamente, forieri di stimoli nuovi, informazioni e naturalmente prenotazioni che dovremo realizzare in viaggi».

Così dopo altri eventi, fra cui il più importante è stato a fine 2015 la visita privata al GAM per la mostra di Monet per circa 200 clienti vip, ecco una serie di tre aperitivi che andranno in scena con il tutolo di “Aperitivi in viaggio da Platti”, ospitati nel noto ristorante torinese di Corso Vittorio Emanuele.
«La location è certamente suggestiva – prosegue Ernesto Mosso, una personalità nel turismo torinese da oltre mezzo secolo – ma ancora di più l’evento in sé. Tre appuntamenti per raccontare da chi le ha vissute tre mete eccezionali per colori, immagini, natura e non solo. Carla Milone, infatti, viaggiatrice e fotografa, farà vivere ai nostri amici e clienti, le emozioni di Argentina, India e Madagascar, rispettivamente il 16 febbraio, il 1° e il 15 marzo, alle 18.45 per poi concludere con il momento conviviale dell’aperitivo».

Un modo intelligente per proporre idee di viaggio ed emozioni ad esso legate, fidelizzare il cliente che sempre più ricerca momenti di ispirazione da chi con mestiere e passione sa cosa e come vedere.

Massimo Terracina