The King, i candidati visti da vicino

Con la ripresa dei nostri Travel Open Day, già da fine gennaio, prende slancio anche il nostro concorso per eleggere The Queen & The King del commerciale. Sui nostri siti – travelopendaily.com e travelquotidiano.com – le agenzie continuano a votare i loro sales preferiti, tra gli oltre 600 che nel 2015 hanno preso parte ai nostri workshop, una quarantina di tappe in altrettante città italiane. La classifica evolve ma tutto lascia pensare che i due candidati al top della classifica per The Queen e The King difficilmente saranno spodestati a breve, salvo colpi di scena che nei prossimi due mesi e mezzo possono senz’altro accadere.

Qualcuno ha cambiato casa
In testa alla classifica come abbiamo annunciato ci sono Roberto Rullo di queenCosta Crociere e Eleonora Costanzo di Expedia TAAP, i più votati per ora. Poi accade che entrambi i sales che si piazzano  al secondo posto nel frattempo abbiano cambikingato casa professionale: Davide Vanzan che segue dappresso Roberto Rullo ha lasciato I Grandi Viaggi per assumere la direzione commerciale di Primarete Network: non è più un sales in senso stretto ma il voto vale per il suo lavoro nei TOD 2015, quindi rimane intitolato alla carica regale. E anche la brillante Lisa Barbieri, seconda nella classifica The Queen, nel frattempo ha lasciato Italcamel per trasferirsi da Albatravel.

La classifica dei brandditte
Con i loro voti le agenzie dei Travel Open Day contribuiscono anche a quella dei fornitori rappresentati sul campo dai loro beniamini, frutto della somma delle preferenze ottenute nel totale dellagraduatoria: Costa Crociere domina con ampio margine la classifica intitolata The Kingdom. Seguono – nell’ordine – Expedia Taap, I Grandi Viaggi, Italcamel, Eden Viaggi, Albatravel, Travelcube, Air Transat, Travel Software, Allianz Global Assistance e Axa.

Votate e fate votare!
Ricordiamo che questa iniziativa, priva di qualsiasi scopo analitico-statistico, è dedicata con affetto e gratitudine a tutti sales che nel 2015 si sono seduti ai tavoli dei nostri Travel Open Day, collaborando con noi dell’organizzazione per fare del workshop un evento produttivo e anche divertente, sempre molto umano. Soprattutto dimostrando che le persone, più che mai in un prodotto come il  turismo, fanno davvero la differenza. Quindi votate e fate votare, bastano pochi click qui: Travelopendaily.com, Travelquotidiano.com.

King nomination, visti da vicino

Intanto ecco, visti da vicino e in ordine sparso, talvolta ritratti nei nostri Travel Open Day, alcuni dei commerciali che fin qui hanno avuto la nomination per scettro e corona di The King. Preghiamo le signore che hanno avuto la nomination di spedirci le loro foto migliori e sorridenti, per una identica gallery dedicata alle potenziali Queen.

luca riminucci albatrave3l

Luca Riminucci, Albatravel

 

luca esaretti reimatours

Luca Cesaretti, Reimatours

 

loris giusti

Loris Giusti, Azemar, con un’agente di viaggi al Travel Open Day di Latina

 

guido dell'Omo

Distribuisce premi Guido Dell’Omo di Axa al Travel Open Day di Napoli

 

ivan papof

Ivan Papof, Eden Viaggi, tra due agenti al Travel Open Day di Napoli

 

fabio Fazzina eden

Fabio Fazzini di Eden viaggi, a sinistra, offre premi estratti a sorte al Travel Open Day di Bari, insieme al nostro Massimo Manchi

 

ermanno sereni

Ermanno Sereni estrae e distribuisce premi al Travel Open Day di Modena, nel suo elegante pantalone color giallo Corsica Sardinia Ferries

 

claudio cianfanelli

Davide Vanzan, già I Grandi Viaggi, nel frattempo passato a Primarete Network

SONY DSC

Claudio Di Mare, Caronte & TOurist, al Travel Open Day di Catania, 2015

 

SONY DSC

Dario Rosselli di Costa Crociere, al Travelk Open Day di Catania nel 2015

Mendrisio, 25 ottobre 2010 - Chico Bernasconi con il suo libro in dialetto, fotografato a Mendrisio (FOTO FIORENZO MAFFI)

Enrico Bernasconi, Ferrovia Retica, come appare nel Selfie su Travel Open Daily.