Corso per agenti di viaggio: a Lecce si investe sulla formazione

lecceL’agente di viaggio è tutt’altro che una professione sul viale del tramonto. Anzi, per forgiare le nuove leve si palesa la necessità di corsi di formazione. O almeno la pensano così in quel di Lecce dove C.a.t. e Camera di Commercio, in collaborazione con la Fabbrica del Lavoro hanno aperto le iscrizioni per un corso di formazione in qualità di “Operatore di agenzia di viaggio”.

L’obiettivo, secondo quanto riportato da Corriere Salentino, e quello di formare figure professionali che possano trovare lavoro nelle agenzie, nei tour operator e più in generale in tutte le attività dei servizi turistici, vista anche la modalità di lavoro più articolata e complessa, rispetto al passato e la necessità di assecondare un cliente più esigente e preparato.
Il corso mira quindi a costruire delle figure di “consulenti”, capaci di guidare il cliente attraverso la realizzazione di un pacchetto di viaggio sempre meno scontato, il tutto considerando non solo l’aspetto outgoing, vocazione più tradizionale delle adv, ma anche e soprattutto l’incoming, che nelle ultime stagioni sta vivendo una nuova vita.
Il percorso formativo dura 45 ore e si svolgerà nella sede di Confocommercio di Lecce.
Per ulteriori info, modalità, tempi di iscrizione, ecco l’indirizzo mail: formazione@confcommerciolecce.it